Anna Fanchin
Graphic & Web Designer Freelance a Vicenza
Sono Anna Fanchin, vivo e lavoro a Vicenza.
La passione per la grafica è nata quando ero piccola: volevo fare la disegnatrice e riempivo i diari di disegni e scritte colorate, più o meno artistiche.
Mi sono poi laureata in Scienze della Comunicazione: editoria e giornalismo all’Università di Verona e ho deciso di seguire le mie passioni, frequentando il Corso di Computer Grafica all’Accademia Europea di Verona.
Nel 2009 ho frequentato il Master Intensivo in Disegno Grafico allo IED (Istituto Europeo di Design) di Madrid: questa è stata l’esperienza che mi ha formato completamente nel mestiere di grafica.
Fare grafica per me significa realizzare idee e progetti creativi che sappiano esprimere al meglio ciò che vogliamo dire.
Per fare questo devo certamente usare i programmi, ma prima di tutto la testa!
Ho fondato Wonder Graphics per avere la mia indipendenza lavorativa, più spazio per specializzarmi e più libertà di essere creativa. Mi sono occupata inizialmente di grafica tradizionale, web design e sviluppo di siti internet.
Nel corso degli anni Wonder Graphics è cresciuta grazie alla mia passione per la pallavolo e per lo sport aggiungendo, tra i servizi, anche quello della creazione di grafiche per abbigliamento e divise sportive personalizzate che in breve tempo è diventato il più richiesto.
A seconda del lavoro scelgo i programmi migliori da utilizzare: InDesign per cataloghi e impaginazioni, Illustrator per loghi, grafiche per divise personalizzate, illustrazioni o file vettoriali, Photoshop per bozze di siti, grafiche web, piccole gif o correzioni di foto.
Nel mio lavoro è importante mantenere la mente aperta e allenata, cercare sempre di capire le esigenze della persona che ho davanti e proporgli la cosa più giusta, rispettando anche le sue idee, per raggiungere insieme l’obiettivo.