Per il settore pallavolo dell’Associazione Sportiva Marola ho sviluppato il sito web in WordPress.
Il sito presenta tutte le squadre e le attività del Marola Volley. Ha al suo interno un’area news molto folta in quanto settimanalmente ogni squadra pubblica gli articoli delle partite. Se avessi dovuto spiegare alle atlete di ogni squadra come accedere al pannello di WordPress per pubblicare una news sul sito sarei diventata matta. Dunque ho introdotto una nuova funzionalità che permette di pubblicare gli articoli inviando semplicemente un’email ad un indirizzo specifico. Dopo qualche minuto dall’invio della mail, l’articolo risulta automaticamente pubblicato nel sito, nella sezione corretta, con testo e immagini al posto giusto.
Un’altra richiesta della società era quella di rendere visibile in homepage in calendario delle partite sempre aggiornato settimanalmente.
Anche in questo caso, entrare ogni settimana per cambiare gli eventi sarebbe stato troppo macchinoso, e quindi ho caricato tutte le partite in un calendario Google dedicato, che si aggiorna automaticamente. Così se ci sono degli spostamenti da fare, chiunque abbia le credenziali di quell’account Google, può fare le modifiche direttamente dal suo telefono e la modifica si pubblicherà in automatico anche nel sito.
In homepage è presente anche un calendario dei compleanni, anch’esso gestito tramite Google Calendar.
C’è anche un’importante area dedicata ai Tornei Estivi, dove è possibile iscriversi a ciascuno di essi compilando un form.
Il sito web rende visibili le bacheche dei social Instagram e Facebook, è responsive e si adatta a qualsiasi dispositivo.

Visita il sito web!